AntiquesModernism & DesignNon categorizzato

Antico e Moderno: anima eclettica.

Antico e Moderno anima eclettica

Chi fa uno sgombero trova un tesoro.

L’anima eclettica della Cooperativa Di Mano in Mano ha iniziato a costituirsi nel 1999. La DMMera una realtà che si occupava di sgomberi di case e appartamenti, e da allora non ha mai smesso di espandersi. E’ presto diventata anche un’attività di vendita sia online che nei suoi negozi a Milano e Cambiago, ma come avrebbe potuto non esserlo? Eh si, perché già dai primi sgomberi tra scatoloni, disordine e polvere, era chiaro agli occhi attenti dei primi soci della Cooperativa che ogni casa racchiude (almeno) un tesoro tra antico e moderno.

Qui sopra una delle tante trasferte del team che si occupa di sgomberi.

Il riuso è uno dei pilastri della Cooperativa Di Mano in Mano fin dalla sua costituzione. Ed infatti il payoff recita: “Nuova vita alle cose”.

Dal 1999 ad oggi, mattone dopo mattone, casa Di Mano in Mano è diventata e si è consolidata come riferimento per architetti, amatori, collezionisti e per chiunque voglia arredare intere abitazioni o singoli spazi con uno stile personale ed eclettico.

Oltre al minimalismo c’è di più

Negli ultimi anni l’immaginario che si è costituito intorno al mondo dell’arredamento di interni si è un po’ appiattito. Le parole d’ordine sono minimalismo ed essenzialità negli spazi, conditi con un po’ di verde ben dosato attraverso una maniacale disposizione di piante cascanti in punti strategici, che si arrampicano su librerie di legno chiaro.

E poi lui, tanto delicato quanto dilagante: il cosiddetto “colore neutro”. I bianchi, i beige e i tortora popolano indisturbati pubblicità, cataloghi, stanze di hotel e le case dei vostri influencer di Instagram preferiti.

Se è vero che con questo tipo di estetica si va un po’ più sul sicuro, è vero anche che non è funzionale alla progettazione di spazi che rispecchino la personalità e le esigenze di ognuno.

E allora pensatevi pittori davanti ad una tela bianca e con a disposizione infiniti colori tra cui poter scegliere. E non solo. Potete scegliere tra colori ad olio, tempere, pastelli, matite e acquerelli. Che paradiso vero? Ecco, questo è quello che succede una volta varcate le soglie dei negozi della Di Mano in Mano.

Nelle galleries qui sopra, alcune delle condivisioni dei nostri clienti sul profilo Instagram ufficiale DMM.

Un’anima eclettica

Gli esordi nel mondo degli sgomberi e la volontà di allungare la vita alle cose (tanto di moda ora, ma da sempre parte del DNA della Di Mano in Mano), rendono la sua proposta a dir poco eclettica.

Qui sopra foto di archivio degli showroom Di Mano in Mano.

Si parte dell’antiquariato passando per modernariato e design. Troverete la funzionalità dei mobili dei più illustri nomi della storia del Design, addolciti dai riccioli baroccheggianti di una credenza in legno laccato. Colorate sedie anni ‘50/’60 sotto a imponenti tavoli neoclassici. E poi ci sono tutte, ma proprio tutte le componenti di arredamento che cercate: sedute, armadi, illuminazione, tappeti, dipinti, oggetti. Pensatene una ed ecco che qualcosa, sicuramente, trovate.

Qui sopra foto di archivio degli showroom Di Mano in Mano.

La formula tipica della Di Mano in Mano di contaminazione tra stili, per quanto anomala, rappresenta una soluzione ben precisa e voluta dalla Cooperativa. Offre una chiave interpretativa diversa, che getta nuova luce su oggetti e mobili provenienti dal passato, colorandoli di contemporaneo e rendendoli fruibili anche da chi non è addetto ai lavori, ma ha un gusto sensibile e desidera esprimerlo in casa propria.

I servizi della Di Mano in Mano

La Cooperativa offre servizi di vendita sia nei propri spazi di Milano e Cambiago che online, e conta decine di nuovi arrivi giornalieri e un catalogo di migliaia di prodotti tra Modernariato, Design, Antiquariato e Arte.

E’ possibile visitare su prenotazione anche i 4000 mq di magazzino, scenografici capannoni dove i pezzi sono organizzati su più livelli e corridoi, e dove è possibile lasciarsi affascinare da migliaia di tesori che aspettano solo di essere reinterpretati.

Inoltre l’eclettica proposta della Cooperativa ha permesso negli anni di collaudare un servizio di noleggio veloce e affidabile, che serve case di produzione cinematografiche e televisive, photoshoot pubblicitari e di moda, home-staging e set design di ogni tipo.

author avatar
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.

    You may also like

    Leave a reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    More in:Antiques