AntiquariatoEventiModernariato & DesignNon categorizzato

Antico e Design

Dall’11 al 26 marzo il negozio milanese della Di Mano in Mano cambia veste per celebrare un arredamento eclettico che affianca l’antico al design: un nuovo allestimento studiato per esaltare ancor più l’anima poliedrica della Cooperativa milanese.

Le tendenze nel mondo dell’arredamento

Negli ultimi anni le tendenze nel mondo dell’arredamento hanno concorso a creare un immaginario un po’ appiattito: parole d’ordine sono minimalismo ed essenzialità negli spazi, conditi con un po’ di verde ben dosato attraverso una maniacale disposizione di piante cascanti in punti strategici, che si arrampicano su librerie di legno chiaro.

E poi una palette colori neutra, fatta di diverse sfumature di beige, bianchi e tortora. Questo tipo di estetica regna sovrano tra le pagine dei cataloghi di arredamento, le pubblicità, le stanze degli hotel e le case dei più famosi influencer di Instagram e Pinterest.

Se è vero che con questo tipo di estetica si va un po’ più sul sicuro, è vero anche che non è funzionale alla progettazione di spazi che rispecchino la personalità e le esigenze di ognuno. E allora pensatevi pittori davanti ad una tela bianca e con a disposizione infiniti colori tra cui poter scegliere. E non solo: potete scegliere tra colori ad olio, tempere, pastelli, matite e acquerelli. Che paradiso vero?

Ecco, questo è quello che succede una volta varcate le soglie dei negozi della Di Mano in Mano.

Foto di archivio Di Mano in Mano.

La proposta della Cooperativa Di Mano in Mano

Di Mano in Mano, grazie alla sua proposta di arredamento e oggettistica interamente proveniente dal passato, offre un’alternativa per chi voglia arredare i propri spazi con uno stile personale con attenzione alla sostenibilità.

Si parte dell’antiquariato passando per modernariato, design e arte. La funzionalità dei mobili che hanno fatto la storia del Design, addolciti dai  richiami baroccheggianti di una credenza in legno laccato; colorate sedie anni ‘50/’60 a corredo di imponenti tavoli neoclassici. E poi ci sono tutte, ma proprio tutte le componenti di arredamento: sedute, armadi, illuminazione, tappeti, dipinti, oggetti.

La formula tipica della Di Mano in Mano di contaminazione tra stili, per quanto anomala, rappresenta una soluzione ben precisa e voluta dalla Cooperativa. Offre una chiave interpretativa diversa, che getta nuova luce su oggetti e mobili provenienti dal passato, colorandoli di contemporaneo e rendendoli fruibili anche da chi non è addetto ai lavori, ma ha un gusto sensibile e desidera esprimerlo in casa propria.

Foto di archivio Di Mano in Mano.

Dall’antiquariato aggraziato al modernariato azzardato.

Antico&Design: dall’antiquariato aggraziato al modernariato azzardato“: si chiama così la mostra mercato che, dall’11 fino al 26 Marzo, riempirà gli spazi di viale Espinasse 99. Potrete ammirare liberamente l’allestimento e trovare ispirazione per i vostri spazi, ma anche acquistare sul momento con l’aiuto e il consigli dei nostri venditori.

Info e orari:

  • Lunedì dalle 15.00 alle 19.00.
  • Da Martedì a Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
  • Sabato e Domenica: dalle 10.00 alle 19.00.

Inoltre

  • Sabato 18 Marzo uno degli architetti della Di Mano in Mano sarà a disposizione per consulenze e suggerimenti.
  • Sabato 25 e Domenica 26 marzo, il negozio espone una interessante collezione di ceramiche e porcellane dal Settecento al Novecento.

Vi aspettiamo numerosi!

author avatar
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.

    Potrebbe piacerti anche

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Di più su:Antiquariato