AntiquariatoEventiNon categorizzato

Anticontemporaneo

Il mobile antico può diventare contemporaneo? La Cooperativa Di Mano In Mano, insieme al designer Andrea Ghisoni, vi invitano a riscoprire il fascino intramontabile degli arredi di antiquariato attraverso un allestimento che ne rispetta e valorizza l’essenza. Anticontemporaneo vi aspetta dal 6 al 14 Aprile nel negozio di viale Espinasse 99.

Mobile antico Di Mano in Mano
Antiquariato in mostra

Con la mostra “Anticontemporaneo” ci poniamo l’obiettivo di reinterpretare gli arredi di antiquariato in un abitare contemporaneo.

Noi di Di Mano in Mano, che ci occupiamo di recupero, restauro e vendita di arredi del passato da venticinque anni, ci mettiamo i mobili:  la rassicurante solidità di una libreria manzoniana, la compatta rigorosità di un forziere impero e l’accogliente morbidità di un tappeto iraniano di inizio Novecento, per fare solo alcuni esempi.

E poi che dire della location di viale Espinasse 99, il primo e storico showroom Di Mano in Mano, scenografico punto di interesse collocato nella periferia milanese del quartiere Varesina del Municipio 8, che fa da cornice all’evento. Se non siete mail stati, solo questo vale una visita: effetto WOW assicurato!

Anticontemporaneo
In collaborazione con il designer

Non è la prima volta che collaboriamo con il designer Andrea Ghisoni, founder di Studio Intervallo, che per questa mostra ha progettato l’allestimento: amalgama perfetto tra gli arredi – antichi, moderni e contemporanei – che riproducono un interno dalle vibrazioni familiari, quasi un’installazione iperrealistica dentro la quale immaginare e ripensare la propria casa.

Dato un muro, cosa succede dietro? (Jean Tardieu). In questo caso nasce una casa, un vero e proprio spazio domestico con con muri, passaggi, porte di ingresso, e finestre che lo illuminano di luce naturale” racconta Ghisoni. “Un piccolo appartamento caratterizzato da una sala pranzo e una zona living che trasmette le potenzialità dellarredo antico in quella che potrebbe essere una vera e propria casa contemporanea”.

Un pre-Fuorisalone a modo nostro

La città di Milano è già in fermento preparatorio per il Fuorisalone con le sue migliaia di proposte ed eventi dedicati al design d’avanguardia. “Anticontemporaneo” apre le danze con una proposta altrettanto innovativa: dare nuova vita al pregio e all’unicità del mobile antico integrandolo in un abitare che rispetti tanto bellezza quanto funzionalità.

Interior design, qualità, recupero, sostenibilità: moltissimi sono i motivi per venire a trovarci, e noi vi aspettiamo. A prestissimo!

Anticontemporaneo mostra

Informazioni utili
Quando: dal 6 al 14 Aprile Dove: Milano, viale Espinasse 99 Infoline02 33 400 800

author avatar
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Antiquariato