EventiModernariato & Design

From the Sixties to the Sixteenth Century – From the Sixteenth Century to the Sixties

Formanova e antiquaria
Mostra mercato dagli anni '60 al Seicento andata/ritorno.

Capsule Collection Autunno Inverno 2022

Mostra mercato dal 5 al 30 novembre Milano, viale Espinasse 99.

Dagli anni ‘60 al ‘600 andata e ritorno: Di Mano in Mano, poliedrica cooperativa di lavoro, presenta un evento lungo tre secoli, che dal 5 al 30 novembre animerà il negozio milanese di viale Espinasse 99.

Apre il sipario FORMANOVA che non teme la vicinanza con il Barocco e che poi cede, solo in apparenza, la scena ad ANTIQUARIA: una eccezionale esposizione di antiquariato, arredi, arte, accessori e libri a partire dal ‘600.

La formula Di Mano in Mano è quella di dare alla location il ruolo di traghettare il pubblico in questo transito di epoche, di stili, di storia e di storie.

“Abbiamo pensato ad un evento che utilizzi il negozio di Milano come un’esposizione temporanea di epoche in rapida successione tra loro. In un gioco senza tempo, una giostra che ogni tanto si ferma, si trasforma lasciando qua e là traccia di ciò che è stato prima o che verrà dopo”, racconta Massimiliano Besana responsabile Marketing e Comunicazione della Di Mano in Mano.

FORMANOVA

PRIMO ATTO | Dal 5 al 18 Novembre
evento milano di mano in mano

In molti guardando i pezzi Formanova rimarranno colpiti dalla loro modernità che è ormai classicità. Gli estimatori, quelli veri, non potranno rimanere indifferenti davanti a questi che in verità rappresentano il coraggioso esempio di artigiani che proponevano la loro personalissima idea di modernismo, applicando tutta la maestria dell’artigianato brianzolo.

Come suggerisce il nome Formanova, l’idea dell’azienda era creare arredi funzionali, con forme e materiali nuovi. E’ tra le prime infatti ad utilizzare il legno insieme al metallo creando una linea di prodotti, poltrone e sedie prima, mobili, scrivanie e tavoli consiglio in seguito, realizzati utilizzando con maestria essenze pregiate, acciaio, tessuti e pelli naturali.

Una nota di colore? Le sedute componibili hanno tutte nomi di donna e sono state le prime ad avere cuscini asportabili, nell’ottica della praticità e dell’eleganza. 

Dal 5 al 18 novembre nel negozio milanese della Cooperativa di lavoro Di Mano in Mano è possibile vedere e acquistare alcuni prodotti Formanova, perfettamente restaurati e riconsegnati al loro splendore formale.

Inoltre il Il 5 Novembre dalle 15.00 alle 18.00 vi aspetta un opening spumeggiante con il djset by Korova. Un perfetto modo per entrare nella giusta atmosfera anni ’60. A completare il tutto un assortimento di vinili vintage anni ’60/’70.

ANTIQUARIA

SECONDO ATTO | Dal 19 al 30 novembre 2022
evento Milano

Il viaggio continua in una selezione di arredi e complementi d’arredo che va dal ‘600 all’800. Dal 19 al 30 novembre sarà l’antiquariato ad animare il negozio Di Mano in Mano di viale Espinasse, 99 a Milano.

Dal dirompente Barocco, all’originale Rococò, dall’austerità ottocentesca al leggiadro Liberty ecco sfilare cassettoni, comò, comodini, letti, specchiere, poltrone e molto molto altro, tutti pezzi unici. Accanto a libri, lampade e corredi antichi. Tutto da vedere, acquistare e portare immediatamente a casa.

table-setting natalizio

Il 20 Novembre alle 15.00 arricchiremo ancor più la nostra già ricca esposizione con la partecipazione di Isa Marini, table-stylist e founder di Look per la Tavola (@lookperlatavola). Isa dimostrerà nel negozio milanese come allestire un table-setting natalizio, “una mise en place di cristalli e neve”, con l’intento di ispirare la creatività e consigliare regole di galateo per una suggestiva tavola per le feste, utilizzando oggetti e prodotti del nostro negozio.

ORARI DI APERTURA ESPOSIZIONE

  • Il Lunedì: dalle 15.00 alle 19.00.
  • Dal Martedì al Venerdì: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
  • ll Sabato: dalle 10.00 alle 19.00.
  • La Domenica: il negozio è aperto il 6, il 20 e il 27 dalle 10.00 alle 19.00.

Milano, viale Espinasse 99.

author avatar
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Eventi