EventiModernariato & DesignNon categorizzato

L’alfabeto del design in 25 icone

Abc..Design
#image_title

In occasione del Fuorisalone, la Cooperativa Di Mano in Mano racconta la storia del design con “ABC… Design”, una mostra che è un po’ un alfabeto di icone tra le più rappresentative della storia di questo affascinante mondo, ideate e prodotte tra gli anni 50 e 80 del Novecento.

L’ABC dell’arredare

L’alfabeto” presentato da Di Mano in Mano è l’ABC con cui è stata scritta la storia di un arredare moderno che bilancia forma, funzione, estetica, produzione in serie e sapere artigianale. Infatti le opere esposte sono diventate nel tempo vere e proprie icone, rappresentazioni simboliche di ciò che significa “design” nell’immaginario collettivo: per architetti e progettisti tanto quanto per amatori e appassionati.

Dal Divano Camaleonda di Bellini al divano D 70 di Tecno, dalla Lampada Arco alle Parentesi di Castiglioni, dalla Libreria LB7 al Cicognino di Albini, dalla Poltrona Elda di Joe Colombo alla Chaise Longue di Le Corbusier… E Queste sono solo alcune delle 25 creazioni che trovate ad “ABC… Design”.

Nella gallery qui sopra: Divano Camaleonda Bellini, Libreria LB7 Albini, Lampada Pipistrello Gae Aulenti.

La collaborazione con Andrea Ghisoni

La Cooperativa propone un percorso espositivo progettato in collaborazione con il designer Andrea Ghisoni, founder di Studio Intervallo, che valorizza ogni opera e conduce il visitatore attraverso le tappe di questo viaggio nel recente passato del Design. 

Perché partecipare ad un evento Di Mano in Mano non significa solo ammirare i suoi meravigliosi prodotti, quanto piuttosto condividere un’esperienza.

Per questo vale la pena fissare un detour ad “ABC… Design”, e segnare l’appuntamento nelle già fitte agende di voi che partecipate alla Design Week, per riprendere contatto con le radici e l’essenza di una storia che non smette mai di evolversi ed è, oggi, più intricata che mai. Anche perché l’evento è a ingresso libero e senza necessità di registrazione.

Nella gallery qui sopra: Poltrona Le Bambole Bellini, Chaise longue Le Corbusier, Libreria Nuvola Rossa Magistretti.

Info e orari

Dal 16 al 24 aprileviale Espinasse 99, MilanoLunedì dalle 15.00 alle 19.00. Dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato).

Contatti: 02 33 400 800, dimanoinmano.it

Vi aspettiamo numerosi per guardare, toccare e, se vorrete, acquistare questi splendidi elementi di arredo.

author avatar
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.
Paola
Il mondo del vintage mi affascina da sempre. Amo gli oggetti e gli abiti usati perché emanano un bagliore tutto loro e colorano la nostra quotidianità di aneddoti curiosi e segreti nascosti.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Eventi