Home InteriorModernariato & Design

HOME INTERIOR – Tra antico e moderno

Il giusto mix tra l’arredamento moderno e classico

Come arredare una casa tra antico e moderno.

Non è cosa semplice o scontata unire in un arredamento elementi classici con uno stile moderno.

Il nostro nuovo blog si sviluppa attraverso l’analisi dei diversi ambienti di un’abitazione, e propone una lettura di immagini fotografiche di interni caratterizzati da scelte che rendono unico ed armonico un ambiente.

Ogni proposta analizzata verrà supportata da materiale che potrete trovare nella nostra esposizione, come alternativa a quello fotografato.

La nostra esperienza testimonia che l’equilibrato accostamento di pezzi antichi ad uno stile moderno, conferisce alla casa uno stile unico.

Ogni stanza della vostra casa può essere arredata con un mix bilanciato di pezzi classici e arredi moderni.

Arredare il living

L’idea è quella di valorizzare l’ambiente, di impostazione prevalentemente moderna, con pezzi antichi, avendo cura di lasciare l’adeguato spazio e la giusta luce per evidenziarne la singolarità.

Nelle foto proposte un armadio classico è stato inserito in una parete e affiancato da una cassapanca che funge da appoggio per oggetti e lampade.

Un tavolino classico ed una panchetta imbottita valorizzano un divano, con un delicato equilibrio tra le parti.

Le nostre proposte sono evidenziate a fianco delle immagini.

Sul nostro sito www.dimanoinmano.it avrete la possibilità di scegliere il giusto elemento adatto per il vostro ambiente.

Scegliere una madia, un cassettone o una vetrina presuppone un contesto adeguato, anche in contrasto con la definizione più moderna degli spazi.

Nella sezione Mobili Antiquariato Modernariato Design (dimanoinmano.it) potrete navigare in un’ampia esposizione di mobili, e direzionare la scelta più opportuna per il vostro living.

Nell’interno proposto un secretaire ed un baule antichi caratterizzano l’ambiente, unitamente a poltrone moderne di design in contrasto.

Una vetrina classica accanto ad un divano dalla linea moderna e dai colori tenui, concorre a delineare un ambiente e renderlo unico.

Sono esempi di come l’affiancamento antico e moderno possono caratterizzare ed esaltare, con uno stile del tutto personale, la vostra casa.

Oltre al mobile inteso come “contenimento” non dimentichiamo di inserire nel nostro relook della casa suppellettili come ad esempio tappeti, quadri, vasi e tutto quell’insieme di oggetti che migliorano l’estetica ma anche la funzionalità dell’ambiente.

Vi invitiamo a seguirci nei prossimi appuntamenti del nostro Blog, dove parleremo dei diversi aspetti e complementi suggeriti per il vostro nuovo Look.

Siamo a vostra disposizione per consulenze personalizzate online o previo appuntamento nelle nostre 2 grandi esposizioni di Milano e Cambiago, di cui potrete trovare informazioni sul sito ufficiale Negozio Antiquariato Design Vintage Cambiago – Di Mano in Mano .

author avatar
Paola Erre
Architetto per professione, scrittrice di banalità mascherate da genio.
Paola Erre
Architetto per professione, scrittrice di banalità mascherate da genio.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Home Interior