Modernariato & DesignNon categorizzatoPlanet Hambient

Planet Hambient X

planet hambient x
Un ambiente moderno fa da sfondo al gruppo di arredi che proponiamo: da un moderno buffet anni '40 a sedute classiche che si legano per materiali e colori.

Ben ritrovati al nostro decimo appuntamento del blog settimanale Planet Hambient.

Presentiamo una location industrial style, ideale per l’ambientazione dei nostri nuovi mobili e complementi. Un po’ moderni e un po’ antichi, creando legami che possano soddisfare gusto e funzionalità.

Centro dell’ambientazione è un mobile buffet anni ’40. Caratterizzato dall’impiallacciatura di 3 diversi legni che rendono il design particolare. Offre un discreto contenimento coi suoi due vani ad anta battente e lo spazio bar con anta a ribalta.

Affisso a muro, sopra il buffet, abbiamo collocato una cornice antica, all’interno della quale potrà eventualmente essere posizionato un dipinto o uno specchio.

Vogliamo dare un tocco di originalità con una colonna in terracotta in stile classico ottocentesca dipinta: la utilizziamo come porta vaso, inserendo così nella composizione un elemento di natura.

Abbiamo inserito una Sedia Savonarola in stile, con finitura in cuoio e struttura in legno intagliato con elementi floreali che richiamano lo stile cinquecentesco.

Si accosta al mobile buffet legandosi coi colori e con la neutralità di un materiale come il cuoio e riprende lo stile della colonna nelle decorazioni floreali.

Un bellissimo tappeto Mazlagan iraniano in lana e cotone lavorati a nodo grosso manualmente, completa l’ambiente e con la colorazione del filato vivacizza l’ambiente.

Una comodissima poltrona Bergere con poggiapiedi offre una seconda seduta. La struttura inferiore a vista è in mogano, seduta e schiena rivestiti in pelle capitonè.

Un tavolino, gueridon, in noce dei primi anni dell’800, serve la poltrona. Classico nel suo stile, denominato “impero”, ha un piano di forma circolare con cassettino annesso. Si lega al resto dell’ambiente creando un contrasto di stile elegante.

Un grande dipinto olio su tela decora la parete. Attribuito a Domenico Lupin. Potrete visitare la altri nostra galleria d’arte antica e moderna al seguente indirizzo.

Il nostro soggiorno ha due differenti punti luce: una lampada da terra moderna, prodotto del design anni ’60-70. Presenta una base in metallo cromato ed elementi luminosi in vetro opalino.

Il secondo punto luce è una lampada a parete di stile decisamente contrastante rispetto alla piantana: l’applique ha infatti uno stile classico che richiama il rococò. I motivi fogliacei dorati di cui è composta la struttura, si legano per finitura, soggetto e motivo alle cornici che abbiamo inserito.

Vi aspettiamo la prossima settimana con un nuovo appuntamento di Planet Hambient, viaggio tra antiquariato e moderno. Vi ricordiamo inoltre che siamo a vostra disposizione per consulenze sul vostro ambiente. Per la scelta di pezzi unici nel loro genere che possono trovare un nuovo luogo di accostamento all’interno della vostra abitazione.

author avatar
Paola Erre
Architetto per professione, scrittrice di banalità mascherate da genio.
Paola Erre
Architetto per professione, scrittrice di banalità mascherate da genio.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.