Modernariato & DesignPlanet Hambient

Planet Hambient 4

Ben ritrovati al quarto appuntamento con Planet Hambient.

Oggi proponiamo un’ambientazione con pezzi di design appartenenti al sito FineArt by Di Mano in Mano.

In primo piano un mobile buffet anni ’50 firmato Paolo Buffa arreda la parete del soggiorno. Impiallacciato mogano, presenta sul frontale ante nella parte inferiore, cassetti in contrasto e ante a ribalta nella parte superiore. Offre una grande capacità di contenimento coi suoi 2,16 metri di lunghezza. Maniglie e puntali delle gambe sono in ottone.

Di egual finitura, impiallacciato mogano, creato sempre dall’architetto designer Paolo Buffa, abbiamo accostato un tavolo tondo di diametro 130. Il motivo decorativo del perimetro è uguale a quello del piano top del buffet, mentre la base in ottone richiama i piedini dello stesso mobile.

Tre sedie, ma ne sono previste fino sei nel set, servono il tavolo. Creazioni dell’architetto Buffa, completano la composizione. Il citronnier, legno utilizzato per la struttura, è tinto per richiamare l’impiallacciatura mogano di tavolo ebuffet.

Una coppia di lampade mod. “Mira” di Ezio Didone per Arteluce con struttura in allumino cromato e vetro opalino, contribuiscono all’illuminazione dell’ambiente. Regolabili in altezza, permettono una migliore diffusione di luce.

Una coppia di poltroncine primi anni ’50, in tessuto melange sui toni del grigio, si posiziona in primo piano nell’ambiente soggiorno. Dal design moderno, con linee contenute, sono servite da un Gueridon Napoleone III, datato metà ‘800 la cui finitura mogano si sposa coi mobili presenti. Nel nostro catalogo “antiquariato”, potrete scegliere tra una lunga serie di tavolini da abbinare alle poltroncine.

Diversi complementi contribuiscono ad arredare il nostro Hambient: a partire da due dipinti olio su tela posizionati sopra il buffet. Di matrice nordica, datati XVII – XVIII secolo, raffigurano scene di paesaggi collinari, con uomini intenti a lavorare.

Una Coppia di tazze Blue John dal fusto tornito, di rara bellezza e pregio, adornano il tavolino, un carrello di servizio a doppio ripiano con vassoi asportabili, serve il tavolo da pranzo. A ridosso della parete abbiamo posizionato una coppia di colonne porta vaso  interamente laccate a chinoiserie. Infine un tappeto Isfahan Iraniano di fabbricazione artigianale ravviva coi suoi colori tutto l’ambiente.

Vi diamo appuntamento al prossimo giovedì con un nuovo interior di Planet Hambient.

Se volete sviluppare idee in merito ai vostri ambienti potete scriverci qua sotto ed inviarci fotografie. Saremo lieti di darvi consigli e creare con voi un ambiente unico!

author avatar
Paola Erre
Architetto per professione, scrittrice di banalità mascherate da genio.
Paola Erre
Architetto per professione, scrittrice di banalità mascherate da genio.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.