Antiquariato

21 Ottobre 2016 – La Pelle del Tempo

La Pelle del Tempo

Una straordinaria occasione per conoscere una eccezionale collezione di prestigio e rara bellezza dedicata ai corami da tappezzeria e ai rivestimenti parietali antichi.   

Il 21 Ottobre scorso il nostro negozio di Cambiago è stato teatro di un evento culturale dedicato agli amanti dell’arte e dell’antiquariato: “La Pelle del Tempo” è stata l’occasione per conoscere una eccezionale collezione di prestigio e rara bellezza dedicata ai corami da tappezzeria, realizzati in cuoio dorato dal XVI al XIX secolo.

Con questo evento abbiamo voluto inaugurare un percorso culturale nuovo, dando la possibilità ai nostri clienti di incontrare importanti collezioni d’arte nello spazio espositivo di Cambiago,  cuore pulsante e centro operativo del settore antiquariale della Cooperativa.

Attraverso un percorso espositivo di oltre 200mq, opportunamente allestito, è stato possibile fare un viaggio nella storia e nell’evoluzione artistica delle decorazione da parete, dalle sue origini fino a tempi recenti.

La mostra inoltre ha ospitato il prezioso intervento di William Baroni, profondo conoscitore ed esperto della collezione di cuoi dorati in esposizione.

 

Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Antiquariato