Libri

San Valentino? Ditelo con un libro…

Libri San Valentino

Anche quest’anno il Santo preferito degli innamorati bussa alle nostre porte. Tra fiori, cioccolatini e cene romantiche sbucano i libri come idea di regalo per il giorno di San Valentino.

Vogliamo consigliarvi alcuni libri della nostra libreria in cui poter trovare storie d’amore molto diverse tra loro; tutte degne di farvi sognare e piangere, perché si sa l’amore non è tutto rose e fiori!

“Che cosa ti aspetti da me?” di Lorenzo Licalzi racconta la storia di Tommaso Perez, brillante fisico nucleare nella sorprendente parabola della sua esistenza; dai suoi anni d’oro fino al suo confinamento in una casa di riposo, dove però incontra Elena che entra nel suo mondo e lo rivoluziona.

“Un amore” unico romanzo erotico di Dino Buzzati; indaga le inquietudini dell’uomo contemporaneo descrivendo la parabola di un amore vero, destinato a smarrirsi nella menzogna come in un labirinto.

“Un cuore in silenzio” di Nicholas Sparks, il bestseller che racconta la storia di Denise Holden, che si innamora di Taylor McAden; un coraggioso vigile del fuoco che l’aiuta a ritrovare il figlio Kyle, scomparso nella palude. Ma prima che l’uomo possa abbandonarsi al sentimento, dovrà guardare dentro di sé e trovare la forza di affrontare i fantasmi del passato. Per scoprire che non è mai troppo tardi per la felicità.

“L’amore hai tempi del colera” di Gabriel Garcia Marquez racconta di Fiorentino Ariza e del suo amore per Fermina Daza; senza mai vacillare davanti a nulla. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all’inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. 

Se invece siete pronti chiudervi in casa sperando che arrivi presto il 15 febbraio; approfittiamo per proporvi una selezione di libri che raccontano l’amore da un altro punto di vista!

“L’uomo che amava troppo le donne” di Tehar Ben Jelloun che narra di un pittore ormai famoso in tutto il mondo; noto anche per il suo successo con le donne. Solo una donna non apprezza il suo fascino, sua moglie, stanca dei continui tradimenti. All’ennesimo litigio, però, il cuore di lui non regge e un ictus lo colpisce. Dal letto della sua malattia, tutto assume un altro aspetto, e il pittore ripensa al suo passato tra delusioni, tradimenti e fedeltà.

“Amore®” di Tiziano Scarpa, l’amore è un brevetto, un marchio di fabbrica, una merce inconfondibile come le aspirine e la cocacola. Chi ha inventato l’amore? Otto racconti diversi fra loro per stile e dimensioni, ma legati ad alcuni nodi comuni; ci sono persone che credono di inventare l’amore, mentre e amore a reinventare loro.

Ora avete tutto il necessario per passare la settimana di San Valentino tra le righe di questi fantastici libri.

Wordpress Gallery Plugin Free






Matteo
Sono alto più di 1 metro e 90, nelle partitelle di calcetto tra colleghi segno solo di testa alla Oliver Bierhoff.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Libri