EventiModernariato & Design

Il modernariato ha una nuova casa

Tra meravigliosi mobili di modernariato, complementi d’arredo ed oggettistica vintage; un’atmosfera elegante e rétro arricchita dalle canzoni più in voga degli anni ‘50,‘60 e ‘70: un vero tuffo nel passato!

Sabato 6 Aprile nel nostro negozio di Milano si sono tenuti i festeggiamenti per l’inaugurazione della nuova casa di Spazio 900.

Ad aprire l’evento è stato Adriano Albini, storico proprietario di Spazio 900, che ha parlato della storia della sua attività davanti ad un attento e numeroso pubblico, asserendo di essere lieto di passare il testimone alla Di Mano in Mano ed esprimendo la propria approvazione per il nuovo spazio espositivo.

Dopo un doveroso brindisi, siamo andati a curiosare tra i nuovi arrivi in Viale Espinasse 99 sulle note del bravissimo dj Lo Straniero.

Ecco qui una piccola selezione tra i più interessanti ed iconici pezzi di design per chi ancora non ha avuto modo di venirci a trovare!

Libreria Albini modernariato

In particolare la splendida ed imponente libreria Albini, disegnata dal designer razionalista Franco Albini negli anni ‘60. A soffitto modulare con ripiani e contenitori a posizione regolabile, montanti in massello di teak, ripiano e contenitori in legno impiallacciato teak.

Diapason Michele de Lucchi modernariato

Un pezzo sicuramente dal carattere e lo stile indiscutibili: la chaise longue Diapason. Con base in calcestruzzo, lamiera in acciaio piegata, cuscino in espanso con rivestimento in tessuto. Frutto della collaborazione tra Michele de Lucchi e Titti Saracino.

Libreria Claudio Salocchi modernariato

La libreria disegnata dall’architetto Claudio Salocchi per Sormani negli anni ‘60-’70. Componibile e girevole, con elementi in legno laccato e montante centrale in metallo. Particolarissima.

Divano Osvaldo Borsani modernariato

E per finire il divano D70 di Osvaldo Borsani, realizzato da Tecno. Raffinato ed elegante, questo modello ha spopolato soprattutto tra gli anni ‘50 e ‘60, e certamente continua ad esercitare il suo fascino! Ad elementi mobili, struttura in metallo, imbottitura in gommapiuma, il rivestimento in tessuto è quello originale dell’epoca.


Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di celebrare con noi questo importante evento pertanto rinnoviamo l’invito nella nostra sede in viale Espinasse 99 per ammirare e scoprire questi e moltissimi altri arredi ed oggetti che hanno fatto la storia del design e del modernariato.

author avatar
Matteo
Sono alto più di 1 metro e 90, nelle partitelle di calcetto tra colleghi segno solo di testa alla Oliver Bierhoff.
Matteo
Sono alto più di 1 metro e 90, nelle partitelle di calcetto tra colleghi segno solo di testa alla Oliver Bierhoff.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Eventi