EventiLibri

Eccomi tornata alla base…..o meglio alla scrivania!

Rientro alla base dopo due giorni al Salone della Cultura di Milano, il 19 e 20 gennaio.

Di solito mi occupo delle vendite della libreria online dalla scrivania del mio ufficio a Cambiago, sede dei nostri magazzini, cosi’ poter vedere o meglio incontrare i clienti  è stata un’esperienza davvero piacevole.

In questi giorni ho incontrato tanta gente, di età e condizione sociale diversa, interessata al libro come oggetto ma anche per il suo contenuto.

Mi ha fatto piacere ascoltare le richieste più’ diverse e in molte situazioni poterle soddisfare.
Ho incontrato collezionisti di libri unici, d’arte e di letteratura che erano alla ricerca del libro speciale, raro e di grande pregio nelle finiture come nei contenuti. Ho incontrato donne alla ricerca di un buon libro da leggere oppure da regalare all’amica o alla vicina.
Ho incontrato uomini e donne con interesse per i libri di musica (classica e moderna), per la filosofia e per la poesia. Tra questi anche molti giovani, studenti delle superiori o dell’università.
Per me questa fiera è stata un’occasione per andare incontro ancora una volta alle richieste dei clienti.

La cosa bella è stata poter vendere i libri della libreria online direttamente al cliente, poterglieli mostrare e potersi confrontare.

Un’esperienza da ripetere, un’opportunità per me e per la Cooperativa di farsi conoscere anche da un pubblico nuovo.

E’ stato bello poter dire: ci siamo anche noi!

Dalla mia scrivania vi segnalo nuovi arrivi e nuove opportunità di sconto per gli amanti della sociologia: promozione dal’80% al 25% su tutti i libri di sociologia fino all’11 febbraio!

Nicoletta
Adoro viaggiare e scoprire culture nuove, magari parlando con persone straniere della comune passione per i libri.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Eventi