Icona del DesignModernariato & Design

Nomos: la versatilità fatta tavolo

Banner Icona del design 39

Secondo appuntamento con la nuova versione de l’Icona del Design, la nostra rubrica dedicata agli arredi più apprezzati del ‘900.

Oggi è il turno di un arredo che ha rivoluzionato il concetto di tavolo, ovvero il Nomos della Tecno.

Tavolo 'Nomos'
<em>Tavolo Nomos<em>

Prodotto dalla storica azienda fondata dai fratelli Fulgenzio e Osvaldo Borsani nel 1953 a Varedo, il tavolo si distingue per la sua struttura unica e l’estetica zoomorfica.

Struttura del tavolo 'Nomos'
<em>Struttura del tavolo Nomos<em>

Esso è caratterizzato da una solida struttura dalla sagoma inclinata che sorregge con ventose il piano in cristallo ed è realizzato in diverse forme e dimensioni.

Ormai bestseller della Tecno, il ‘Nomos‘ è un’icona di design industriale riconosciuta a livello globale, molto apprezzato per la spiccata potenza estetica e la sua versatilità. Proprio queste caratteristiche lo rendono fruibile tanto nell’ambiente domestico quanto negli uffici e nelle sale conferenza.

Progettato nel 1986, il ‘Nomos’ è valso al designer Norman Foster il prestigioso premio Compasso d’Oro l’anno seguente.

Per chi volesse acquistarne uno vintage vi aspettiamo nei nostri magazzini di Cambiago, dove ne abbiamo uno appena arrivato. Per chi fosse lontano, invece, no problem! Potete acquistare un tavolo Nomos nel nostro catalogo Di mano in Mano.

Alla prossima Icona di Design!

Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Icona del Design