Corner MixModernariato & Design

Corner Mix n°2

Nuovo appuntamento per gli amanti del vintage e del design anni 50 e 60 con il Corner Mix numero 2, una composizione di prodotti dal nostro catalogo di modernariato.

Corner Mix n. 2

In questo secondo corner che abbiamo realizzato spicca senza dubbio il mobile anni 50 sulla destra, che si caratterizza con linee tipiche del periodo (da notare soprattutto le gambe) in cui si cerca di ritrovare nuove forme che si discostino dalla razionalità degli anni 40.
Notevole anche la qualità del mobile stesso: la copia della commissione di vendita del 1952 attesta l’esecuzione alla ditta F.lli Rizzi di Cantù, importante centro per l’esecuzione di mobili di grande qualità, dove architetti in voga nel periodo, tra cui lo stesso Ico Parisi, trovano collaborazioni importanti per l’esecuzione dei loro progetti.

// Qui maggiori informazioni //

Come seduta abbiamo scelto una divano di manifattura italiana anni 80, sicuramente influenzato dai nuovi canoni estetici introdotti dal Gruppo Menphis.
Rivestito in tessuto rosso e bianco, questa seduta si colloca in un periodo caratterizzato dalla ricerca di un nuovo Eclettismo con la produzione di mobili non convenzionali e dalle forme e funzionalità nuove.

// Qui maggiori informazioni //

Il punto luce invece è costituito da una lampada FontanaArte, produzione sinonimo di qualità ed eleganza.

// Qui maggiori informazioni //

Per il tris di arredi abbiamo scelto una palette di colori sulle tinte dell’azzurro, del rosso corallo e del lilla, mentre la scelta della grafica richiama le conchigle.
Si, abbiamo voglia di mare!

Che ne dite? Ci aggiorniamo la prossima settimana con una nuova tavola.
Tot ziens!

Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Corner Mix