Aggiornamenti

Il 2021 della Di Mano in Mano

Come ogni anno, gli ultimi giorni di dicembre sono giorni di bilanci.
Le grandi speranze che tutti noi abbiamo riposto nel 2021 probabilmente le dobbiamo differire al 2022, anno che ci auguriamo possa essere davvero decisivo per uscire dalla stagione pandemica.

Mascherina o no comunque, anche negli ultimi dodici mesi ci siamo rimboccati le maniche con determinazione, perché siamo convinti da sempre – e i questo periodo ancora di più – che come Di Mano in Mano abbiamo il dovere di occupare al meglio il nostro posto nel mondo, cercando di lavorare – nel nostro piccolo – per il bene della società, delle persone e dell’ambiente.

Sappiamo che siamo solo una goccia nel mare, però il nostro impegno è saldo più che mai per rispettare a pieno quello che da qualche tempo è il nostro mantra: “Nuova vita alle cose, più valore alle persone”.

In questo breve articolo, ripercorriamo tutte le principali novità che abbiamo messo in campo in questo 2021, ormai agli sgoccioli.


FineArt by Di Mano in Mano

Se ben ricordate, nei mesi di gennaio e febbraio dello scorso anno avevamo lanciato il portale dedicato all’eccellenza dell’arte e dell’antiquariato anticonline.net.
Nel giro di qualche mese abbiamo appurato – con grande entusiasmo – il riscontro sempre crescente da parte di un pubblico di estimatori. Così abbiamo deciso di ampliare l’offerta dei prodotti di alta gamma aggiungendo anche il design ricercato anni ‘50, ‘60 e ‘70.
Il cambio di nome in FineArt by Di Mano in Mano è il risultato naturale di un progetto che ci permette di presentare quello che è il meglio degli arredi e delle opere d’arte che siamo in grado di trattare.
Per noi FineArt by Di Mano in Mano significa passione per l’eccellenza fortemente ancorata alla nostre radici.

Realizzato dal nostro settore web in collaborazione con i responsabili dei settori antiquariato, arte e design, fineart.dimanoinmano.it è la vetrina in cui esponiamo virtualmente i tesori che transitano nei nostri magazzini attraverso descrizioni dettagliate, studi comparativi e immagini di alta qualità realizzate sui nostri set fotografici.

Sostenuto da un grande lavoro editoriale, per noi il progetto è stato un’ottima palestra di lavoro di squadra ad alti livelli


Evento ‘Grand Tour’ in occasione di Milano Open Galleries

Per il lancio di FineArt by Di Mano in Mano, abbiamo partecipato alla rassegna Milano Oper Galleries con una installazione molto ricercata, curata dall’interior designer Daniele Daminelli dello Studio2046.
L’iniziativa – battezzata ‘Grand Tour’ – ci ha permesso di mostrare il meglio della nostra galleria nel cuore della città e proporre al pubblico milanese eventi di carattere culturale, fortunatamente molto apprezzati.


Evento ‘Maggiolini & Co.’

Tra mille dubbi e incertezze, visto il continuo cambio di colore delle regioni italiane, lo scorso Febbraio abbiamo dedicato una mostra a Giuseppe Maggiolini e ai suoi allievi, creatori di meraviglie nella Milano Neoclassica.
Un evento di carattere prettamente culturale che ha dato la possibilità a numerosi appassionati del mobile antico di fruire di visite guidate su appuntamento per apprezzare intarsi di altissimo profilo.


Echo by Di Mano in Mano

Un brand tutto nostro che recupera arredi vintage, creati con competenza da artigiani che respirarono l’armonia dei progetti dei maestri del Design italiano, e dà vita a nuovi arredi con forme adatte alle funzioni moderne, in una collezione composta esclusivamente di pezzi unici.
Nove arredi di pregio creati in collaborazione con gli architetti Aldo Maiocchi e Riccardo Nemeth.


Evento ‘All you can read’

Senza dubbio l’evento più partecipato in assoluto in oltre 20 anni di cooperativa.
Un’affluenza straordinaria, più di sessanta minuti di attesa per entrare in negozio, oltre 20.000 libri “divorati” in soli due giorni, che fanno 15 bancali di libri e un miliardo di parole salvate dal macero.
Il tutto con una partecipazione di giovani e giovanissimi strabiliante.


Evento ‘Coming Comics’

Lo scorso Maggio, una settimana dedicata agli amanti dei manga e dei fumetti.
Migliaia e migliaia di fumetti, pupazzi, action figure e gadget di ogni tipo che hanno richiamato un pubblico di appassionati molto esigenti… e molto entusiasti!


Il Mercatino by Di Mano in Mano

Anche quest’anno è stato funestato dalle chiusure ad intermittenza.
Così ci siamo inventati un mercatino dell’usato a portata di click. Un servizio per i clienti, che possono trovare arredi, complementi, abbigliamento second-hand a prezzi molto bassi ma anche un servizio per l’ambiente con centinaia e centinaia di prodotti letteralmente salvati e tonnellate di CO2 risparmiati.
Quando si dice nuova vita alle cose…..


Nuova area Musica Vintage

Sia nel negozio di Cambiago che in quello di Milano il 2021 è stato l’anno della musica: due nuove aree dedicate agli amanti della musica vintage con stereo, mixer, giradischi, radio, amplificatori e centinaia di vinili nuovi ogni settinana.


Noleggio by Di Mano in Mano

Senza dubbio sul web siamo stati parecchio attivi.
Dell’inizio dell’anno è anche il lancio di noleggio.dimanoinmano.it, un sito completamente dedicato al noleggio di arredi, abbigliamento, complementi, illuminazione, oggettistica: un tesoro per case di produzione, set designer e agenzie. A proposito, avete già visto il film Diabolik dei Manetti Bros?
Ecco, la maggior parte sono arredi che provengono dai nostri magazzini!


Anche se sono passati pochi giorni dal Natale, siamo già al lavoro per proporvi tantissime novità anche nel 2022. Stateve accuorti e buon anno!

author avatar
Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.
Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Aggiornamenti