Sostenibilità

Siamo tra i campioni lombardi dell’economia circolare

Il 30 Marzo la nostra Cooperativa è stata premiata campione dell’Economia Circolare, insieme ad altre sette realtà lombarde, nella tappa milanese del Treno Verde, iniziativa organizzata da Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane e realizzata con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente.

Treno Verde premia i campioni Economia Circolare

Al binario uno della stazione di Porta Garibaldi di Milano erano presenti, tra gli altri, Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente, Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia e Simona Bonafè, eurodeputata relatrice del pacchetto europeo sull’economia circolare che approderà nei prossimi mesi per la discussione e l’approvazione al parlamento di Bruxelles.

Tema centrale della manifestazione è stata l’economia circolare, ovvero un sistema economico in cui i materiali sono destinati ad essere rivalorizzati attraverso il riuso, il riciclo e una gestione sostenibile dei rifiuti.
Economia Circolare : ogni fine è un nuovo inizioSe da un lato il premio è per noi un motivo di orgoglio, dall’altro è un forte stimolo a procedere nella direzione della filosofia del recupero e della conservazione delle risorse, che sono alla base di tutto il nostro ciclo lavorativo, dagli sgomberi alla valorizzazione di mobili, oggetti, libri e vestiti nei nostri negozi dell’usato.

Allo stesso tempo è importante per noi anche mantenere una particolare attenzione alle persone attraverso un forte impegno nel campo sociale, che si concretizza con l’inserimento lavorativo di giovani ed adulti provenienti da situazioni di fatica e marginalità all’interno del nostro contesto lavorativo.

Per saperne di più sull’iniziativa: www.trenoverde.it

Appena dopo la premiazione Economia Circolare

 

Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Sostenibilità