Aggiornamenti

Il nostro 2020

La fine di un anno è sempre un momento di bilanci; soprattutto in questo 2020, anno così speciale e unico (si spera!).

Proprio come diceva il nostro Andrea nella prima puntata di Radio Orson, questo 2020 ce lo ricorderemo tutta la vita. Le sirene delle ambulanze in primavera, le mascherine, l’andràtuttobene, il distanziamento: un anno stravolto dal Covid che ha segnato la vita di tutti noi.

Anche a livello lavorativo, come Cooperativa Di Mano in Mano e ancor prima come soci, abbiamo cercato nuovi metodi per reinventarci, per continuare ad occupare il nostro posto nel mondo, e – nel nostro piccolo – continuare a pensare al bene comune e operare in modo sostenibile. 

In questo breve articolo, ripercorriamo tutte le principali novità che abbiamo messo in campo in questo 2020, ormai agli sgoccioli.


Anticonline

Negli scorsi mesi di gennaio e febbraio nessuno avrebbe potuto immaginare l’esistenza di una pandemia globale.
Noi, dopo quasi un anno di lavoro, studio e progettazione, abbiamo lanciato il portale dedicato all’eccellenza dell’arte e dell’antiquariato anticonline.net.

Realizzato dal nostro settore web, Anticonline è la vetrina in cui esponiamo virtualmente i tesori che transitano nei nostri magazzini. Sostenuto da un grandissimo lavoro editoriale, al suo interno è possibile trovare schede molto dettagliate, foto di alta qualità degli arredi proposti e articoli di approfondimento culturale.


Radio Orson

A marzo, in piena emergenza sanitaria, ci è venuta un’idea tanto semplice quanto coinvolgente: dar vita ad una web radio attraverso la quale raccontare i tesori ritrovati dal passato e le persone che animano la nostra esistenza.

Si chiama Radio Orson e si caratterizza per il fatto di essere fatta al 100% da noi soci: nessuna delle voci che sentirete alternarsi nel corso delle puntate è uno speaker professionista.

Quasi senza accorgerci abbiamo sfondato il muro delle 40 puntate. Se volete, le trovate qui.


Finanziamenti

Durante la “prima ondata” abbiamo messo in campo una serie di iniziative e attività per venire incontro a tutti i nostri clienti e cercare di rimanere vicini anche se i nostri punti vendita sono rimasti chiusi per oltre due mesi. Uno dei servizi a cui teniamo di più però – e che abbiamo attivato in primavera – è la possibilità di finanziare ogni arredo, complemento e opera d’arte disponibili sul nostro sito;
un piccolo gesto per ripartire tutti insieme.


Web Tv

Di Mano in Mano WebTv è nata dalla necessità di avvicinare i clienti alla nostra realtà comodamente da casa.
Abbiamo realizzato contenuti diversi dedicati ad ogni settore della nostra Cooperativa.
Si va dalla “Bottega di Ciro” in cui Ciro ci aggiorna con gli ultimi arrivi nella parte esterna del negozio di Cambiago al “Tuesday Road Show” in cui Michele mostra in anteprima le novità appena arrivate in magazzino.

Spazio anche ai libri, con Raffaella che cura le rubriche “Il Libro della Settimana” e “In libreria con Raffaella”.
Non poteva mancare l’antiquariato, con Enrico che conduce “Pillole di storia del mobile”. Tour dei negozi con Simone, che ci ha fatto vedere nel corso dei mesi le ultime novità arrivate a Cambiago e a Milano.


Noleggi

In estate abbiamo messo online un portale dedicato esclusivamente ai noleggi: tutto il nostro catalogo con prezzi chiari e possibilità di noleggiare con un clic a cui abbiamo aggiunto centinaia di complementi, costumi, vestiti, arredi e oggetti che “prestiamo” solamente per esigenze di scena.


Servizio Delivery

Con la seconda ondata di chiusura, abbiamo pensato che “se non puoi venire da Di Mano in Mano, veniamo noi da te!”.
Così è nato il servizio di Delivery: se abiti in un raggio di 50km dai nostri negozi di Milano e Cambiago, ti portiamo a casa – in conto visione gratuito – gli arredi che hai scelto: nessun obbligo di acquisto.


hASTA la la próxima

Una serie di aste tematiche nel nostro negozio eBay: dall’antiquariato all’arte per finire con il collezionismo.
L’ultima puntata di questo progetto, ha visto protagonisti vini e liquori da collezione, con più di 200 bottiglie vendute prima di Natale.


Abbigliamento

Novità dell’ultimo mese, l’approdo sul nostro sito di un’area dedicata all’abbigliamento Vintage, Secondhand e ai Corredi Antichi.
Per non farci mancare nulla, anche un canale Instagram dedicato agli appassionati del genere.


Come potrete immaginare, siamo già al lavoro per proporvi tantissime novità anche nel 2021.
Stay tuned e buon anno!

author avatar
Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.
Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Aggiornamenti