Corner MixModernariato & Design

Corner Mix n°18

Appuntamento numero 18 con il nostro Corner Mix, composizione realizzata con prodotti di design del XX secolo scelti dal nostro vastissimo catalogo.

Sulla scia della scorsa settimana, anche per questa tavola abbiamo scelto un tris di arredi realizzati nel XX secolo ma con linee classiche e un po’ retrò.

In questa composizione balza agli occhi immediatamente il mobile sulla sinistra, probabilmente arredo di negozio nella sua funzione primaria.
Suddiviso in dieci vani, ne presenta quattro “liberi” e sei con cassetti interni chiusi con ante in vetro a scomparsa.
Realizzato in legno impiallacciato rovere, è un arredo dalle dimensioni importanti (229x157x55cm) ma di sicuro impatto visivo.

// Qui maggiori informazioni //

Come seduta abbiamo scelto una poltroncina che in negozio vendiamo insieme alla sorella.
Tipicamente anni ’50 ’60, ha l’imbottitura in espanso, il rivestimento in velluto e le gambe in legno con particolari in ottone.
In questo caso non abbiamo provveduto al rifacimento del tessuto; data la forma semplice e lineare si presta molto bene ad un rivestimento non convenzionale.

// Qui maggiori informazioni //

Il punto luce della settimana è una lampada da terra regolabile in altezza. Prodotta negli anni ’50 ha il paralume in tessuto e particolari in ottone.
Scelta perché in perfetta nuance con gli altri elementi d’arredo.

// Qui maggiori informazioni //

Ci aggiorniamo, كېلەر قېتىم كۆرۈشەيلى!

Gabriele
I colleghi mi chiamano Baffo. Adoro giocare a calcio balilla in pausa pranzo e il design anni 50 e 60.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Corner Mix