Corner Mix n°13

Tredicesimo post dedicato al nostro Corner Mix, una composizione di prodotti di design del XX secolo dal nostro catalogo di modernariato.

La produzione degli arredi di questa settimana copre tre decadi, dal primo dopoguerra della lampada fino agli anni del neoliberismo targato Reagan.

Proprio degli anni ’80 è la libreria che abbiamo inserito: progettata dal designer Roberto Monsani, non passa certo inosservata.
Realizzata per una committenza privata, è costituita di una struttura in laminato. Molto particolari i ripiani in plexiglas che si illuminano e creano un’effetto niente male.

// Qui maggiori informazioni //

Come seduta abbiamo scelto un divano anni ’50 che ricorda molto lo stile di Paolo Buffa. Celebre per la commistione di stile Neoclassico, Art Déco e principi modernisti, il designer ha realizzato per lo più arredi privi di marchi o segni distintivi, quindi molto difficili da attribuire con certezza.
Comodo e avvolgente, il divano è rivestito in velluto rosa corallo.

// Qui maggiori informazioni //

Il punto luce invece è una lampada a soffitto saliscendi con contrappeso in ceramica smaltata, prodotta tra la fine degli anni ’40 e gli inizi degli anni ’50.

// Qui maggiori informazioni //

Ci aggiorniamo, ketemu sampeyan mengko!