EventiLibri

Sta arrivando Tempo di Libri: ci siamo anche noi!

Tempo di Libri 2018

Da Giovedì 8 a Lunedì 12 Marzo a Fieramilanocity è Tempo di Libri.
Racconti tra cui perdersi, personaggi dai quali farsi condurre, suggestioni su cui riflettere e un’idea forte di cultura divertente e festosa.

Diretta da Andrea Kerbaker e organizzata da La Fabbrica del Libro nell’ambito di Milano Città creativa Unesco per la Letteratura, la Fiera Internazionale dell’Editoria apre le porte guidando i suoi visitatori attraverso cinque sentieri tematici.
Donne (Giovedì 8 Marzo), Ribellione (Venerdì 9), Milano (Sabato 10), Libri e immagine (Domenica 11), Mondo digitale (Lunedì 12).

Nei 35 mila metri quadrati dei padiglioni 3 e 4, 425 espositori e un palcoscenico di 37 tra sale, spazi incontri e laboratori dove vanno in scena innovativi percorsi d’autore, strisce quotidiane, reading e appuntamenti che intrecciano diversi linguaggi e discipline, mescolando musica, cinema, fumetti, teatro e mostre. (Qui è possibile sfogliare il programma completo)

Anche noi, partecipiamo a Tempo di Libri con una scelta selezione di titoli dalla nostra libreria online.

Tra gli altri, importanti libri di grafica, arte, fotografia e una selezione di rari volumi su Milano.
In particolare, nel Padiglione 4 allo stand B98, avremo queste “chicche”:

  • un raro lotto Futurista con 3 comunicati stampa della redazione di “Poesia” del 1910, il catalogo della prima esposizione di pittura a Bruxelles (1912) e alcuni numeri di riviste legate al movimento (Lacerba, 2000, La Bordata)
  • una sezione dedicata a giornali e riviste anni ’20-’40 (tra gli altri L’Interplanetario, La Rivoluzione Liberale, L’Italiano, Il Selvaggio, Corrente, Campo di Marte, Incontro, La Torre, Prospettive)
  • il raro Foglio Volante di Eugenio Montale e Giorgio Morandi “Le stalle di Augia” (1963)
  • 5 interessanti lettere autografe del musicista Gian Francesco Malipiero
  • un importante libro d’artista di Fontana (Venezia, Edizioni del Cavallino, 1958) e tre rare pubblicazioni del fotografo Edward Ruscha

 

Riviste Futuriste

author avatar
Giulia
Pensare che la cultura passi di mano in mano grazie ai libri è una cosa magnifica.
Giulia
Pensare che la cultura passi di mano in mano grazie ai libri è una cosa magnifica.

    Potrebbe piacerti anche

    Comments are closed.

    Di più su:Eventi